Mezzolombardo - La ridente cittadina rotaliana di Mezzolombardo può vantare da qualche settimana un ponte sospeso lungo oltre 100 metri che collega località Toresela alla zona del cimitero.
I bontemponi radical chic che tanto vanno di moda di questi tempi come sempre hanno storto il naso verso questa opera, secondo il loro modo di vedere da bastian contrari il ponte è un opera impattante che non rispetta l'ambiente.
Credo invece che il governo della amena cittadina che fa da raccordo tra la ridente piana rotaliana e l'arcigna Anaunia abbia fatto centro con un opera che dona a cittadini e forestieri una vista a strapiombo su un angolo di paese poco conosciuto ai più.
Alle spalle della Chiesa di San Giovanni Battista si sviluppa una strada che si inerpica sul pendio della montagna fino alla Toresela.
Da li parte il lungo ponte che attraversa la vallata creata dal Rio Fai e arriva sul versante dove si erge il cimitero del paese. Da li una altra strada scende verso Piazza San Giovanni, punto di partenza dell'anello.
Una piacevolissima escursione di circa 3/4 d'ora con una favolosa vista su tutta la piana Rotaliana, terra nativa del rinomato Teroldego.